mercoledì 10 aprile 2013

Party Minnie

Torta , Cup-cakes, Easy.pops e altri decori ispirati a Minnie 
In occasione del primo compleanno della mia bimba,desideravo organizzarle una festa a tema,così navigando su internet in cerca di qualche idea carina, mi sono affacciata nel favoloso mondo di Torte, Cup-cake, Cake-pop e tanto altro, decorati con la pasta di zucchero.
Così deciso il tema: "Minnie" (che da piccola adoravo) è iniziata un'intensa ricerca per capire e imparare le tecniche giuste, ore e ore su internet a vedere video interessanti pubblicati da cake-designer famosi e non, ho trovato blog notevoli, da qui l'idea di questo mio blog per dare un piccoloaiuto a chi si approccia a questo mondo, ho comprato libri e riviste (di cui vi parlerò più avanti).
Ed ecco il mio primo lavoro da Cake-designer:
una Torta ispirata a Minnie
(La base di questa torta è un Pan di Spagna farcito con crema pasticcera). 
Torta bambina
Torta bimba
Torta isdpirata a Minnie


Torta ispirata a Minnie

Cup-cakes in tema

Cup-cake ispirati a Minnie

Cup-cake ispirati a Minnie

 Gli easy pop carinissimi da regalare ai bambini invitati alla festa,
Daisy pop per le femminucce

Daisy pop

e Ginger pop per i maschietti

Ginger pop

Oltre ai dolci ho pensato anche al buffet salato e ai festoni per addobbare la casa

Festoni Minnie

Allestimento party Minnie

E a fine serata un omaggio per ringraziare tutti gli ospiti intervenuti, un magnetino originalissimo, realizzato in pasta di mais da  Gelsomina

Magnetini regalo

 Così devo dire senza falsa modestia che la festa riuscì molto bene.



2 commenti:

  1. Ciao Isabellaaaaa, complimenti per questi lavori meravigliosi che avevo già apprezzato su fb e complimenti per il tuo bellissimo neonato blog...Auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola grazie, sei carinissima. Devo lavorarci ancora parecchio, non è proprio facilissimo fare un blog, magari se dovessi avere difficoltà potrei chiedere consiglio a te, che con il tuo Radici di zenzero hai fatto un lavoro perfetto.

      Elimina