martedì 29 ottobre 2013

Wedding cake - PROMETTO ... PROMETTI

Pensando al matrimonio, a due giovani che decidono di condividere le loro vite per sempre, cosa vi viene in mente?
A primo acchitto mi viene da dire, in maniera scherzosa " Ne siete proprio sicuri??Siete ancora in tempo per cambiare idea!"... " SHERZO!". Però voglio cogliere quest'occasione per parlare del matrimonio.
In verità, a me piace avere una visione romantica del matrimonio, mi piace pensare che una coppia innamorata decide di sposarsi per vivere insieme e condividere esperienze, emozioni, problemi e gioie, creare una famiglia con tanti bambini.
Ovviamente questa visione romantica poi si va a scontrare con la vita vera che spesso dà più difficoltà che gioie.
Allora bisogna rendersi conto che il matrimonio perfetto, sempre romantico e senza litigi e difficoltà, non esiste. Ci saranno giorni tempestosi, problemi economici, stress da lavoro, stress da casa e bambini, tanto da far sentire scoraggiati. E ci saranno giorni di grande intesa comprensione, gioia e felicità. Tutto sta nell'equilibrio tra le parti, nell'importanza che si da alle delusioni rispetto alle gioie, nell'importanza che si dà all'unità familiare rispetto all'accettazione di una famiglia separata.
Insomma la vita familiare non è facile, ma se si ha qualcuno con cui condividere sia i momenti brutti che quelli belli, non ci si sentirà mai soli, e quindi ciò comporta che quando ci si PROMETTE amore eterno ci si sta promettendo eterna tolleranza, sopportazione e pazienza.
Voi cosa ne pensate del matrimonio? Lasciate un commento qui sotto.
 
Ed ecco un favoloso sweet table preparato per la festa di fidanzamento di Gelsomina e Giuseppe, con toni delicati del bianco e del verde, una torta a due piani decorata con peonie a bocciolo, sbocciata e totalmente aperta e fiorellini, cup cakes e confetti.
 



 
 

 
 

 
 


 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 







 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 
 













6 commenti:

  1. Che meraviglia!!! Non saprei da che parte iniziare. A parte che questi dolci sono così belli che è persino un peccato mangiarli!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu ! sei gentilissima ... Cmq è vero sembrava un po' un peccato mangiarli, ma poi l'hanno fatto e sono piaciuti molto...è stato per me una grande soddisfazione, perché spesso la gente è un po' diffidente su questo tipo di dolce, la loro solita domanda è : " Sono belli! ... ma saranno anche buoni??"......e lo sono stati, li hanno graditi.
      A presto Manu, grazie per essere passata,

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Marty questo è per me il complimento più importante che potessero farmi.
      A presto, baciiii

      Elimina
  3. i fiori sono stati modellati in maniera stupenda, sono senza parole. Anche se non amo il verde mi piace tutto moltissimo.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, grazie! In quest'occasione il verde era necessario, perché si festeggiava una promessa di matrimonio, e poi era tra i colori preferiti della sposa, non potevo esimermi da usarlo.
      Grazie per essere passata. A presto baciii.

      Elimina