giovedì 7 novembre 2013

Cake-pops al cioccolato fondente e praline di cereali

Salve amici, finalmente sono pronte le mie piccole meraviglie, deliziosi cioccolattini a forma di strepitosi cake - pops con sorpresa nel cuore.
E solo per voi ho creato un tutorial fotografico che vi aiuterà ad usare i Wonder pops, nella realizzazione della mia ricetta.
Quindi non mi resta altro da dirvi che buon lavoro e ...Seguite il profumo dello zucchero...

INGREDIENTI per 6 cake - pops

150 gr Cioccolato fondente
50 gr praline di cereali ricoperte di cioccolato bianco

OCCORRENTE
PROCEDIMENTO


Tutorial cake pops



Sciogliere il cioccolato fondente nel microonde oppure a bagnomaria e poi temperarlo.
Una volta pronto, versare il cioccolato in una sac a poche.
Aprire il Wonder pops e versare il cioccolato nella parte bianca dello stampo, facendo attenzione che non superi la scanalatura di chiusura.
A questo punto aggiungere le praline di cereali ricoperte di cioccolato bianco.
Chiudere il Wonder pops con la parte trasparente.
Versare il cioccolato fondente attraverso i fori, riempiendo completamente le cavità.
Inserire ogni bastoncino nel suo anello e poi in ogni cavità dello stampo.
Riporre in frigorifero per un paio di minuti, per far cristallizzare velocemente il cioccolato.
Una volta solidificati, estrarre dallo stampo e porli sull' Espogel up mini.





A questo punto decorare con tanta fantasia.



cake pops cioccolato
 




cake pops cioccolato
 
 

cake pops
 
 

cake pops
 
 

cake pops
 
 
 
cake pops
 

 

14 commenti:

  1. Waw ma che carini!!!! complimenti ^_^

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ciao Serena, Grazie mille! Sono felice che ti piacciono.
      Per la creazione di questi cake pops, diciamo che ho seguito la scia dell'improvvisazione, ecco, non sono partita da un'idea chiara ho improvvisato un po' seguendo l'ispirazione del momento.
      Per questo sono ancora più contenta che piacciono.
      Ancora grazie.
      A presto.
      Isabella.

      Elimina
  3. Ma sono stupendi!!!! Che splendide creazioni, complimentissimi!!!

    RispondiElimina
  4. Ma sei bravissima!!!!! Complimenti....

    ti ho scoperta su "Spicchi del gusto".
    sono una nuova follower ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Imma , grazie!!! Ho appena ricambiato.
      A presto.
      Segui sempre il profumo dello zucchero.....

      Elimina
  5. Bellissime le tue creazioni,complimenti,ti ho conosciuto grazie a spicchi del gusto e divento con piacere tua follower se ti va passa da me su www.cucinaconimma.blogspot.it,ciao Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Immacolata, grazie mille!
      E grazie per essere passata di qui, ho appena ricambiato anche il tuo blog è carinissimo e dolcissimo,
      Spero tanto di incontrarti ancora qui tra i mie commenti.
      A presto.

      Elimina
  6. Complimenti per il tuo blog e le tue creazioni. Partecipo anche io come te all'iniziativa del blog "Spicchi del gusto" ed è stato bello trovare un blog come il tuo. Passa anche da me se ti va. Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille!!ù
      Ricambio subito, i blog di cucina mi piacciono tanto, ne sperimento spesso le ricette. ù
      A presto.
      Segui il profumo...

      Elimina
  7. ciao grazie mille di essere passata dal mio blog con piacere ricambio la tua via visita e mi sono iscritta anche io.. ricetta bellissima da vedere e molto facile da fare :)

    RispondiElimina