Su di me

Salve sono Isabella, ho 34 anni, sono laureata in "Scienze e Tecnologie alimentari",sono moglie, mamma, figlia, sorella, zia, cognata, amica, nuora, nipote, cugina, ed ora provo ad essere una cake-designer.
In questo blog ho voglia di esprimere e condividere la mia passione per la cucina, radicata in me fin dall'infanzia, mi piace preparare cene e pranzetti per la mia famiglia e i miei amici, quindi provo spesso ricette nuove, sperimento combinando tra loro ingredienti inaspettati.
Poi con la nascita della mia bimba mi sono avvicinata al mondo del cake-design e sono rimasta affascinata dall'arte di creare meravigliose torte che rendono perfetto ogni evento.
Così da autodidatta colgo i consigli dei più grandi cake-designer attraverso riviste, libri e web.
E' così gradevole e, al tempo stesso, stuzzicante quando si diffonde per casa il profumo zuccheroso e seducente della pasta di zucchero, che invita a mordere e gustare questo dolcissimo ingrediente... si perchè la pasta di zucchero è un ingrediente che insieme all'amore, la passione e la creatività aiuta a rendere unico, ogni evento importante, e speciale, qualsiasi giorno della vita.

4 commenti:

  1. Buongiorno, mi chiamo Raffaella Guida e sono a capo del progetto "pars" che si occupa dell'organizzazione e del design di eventi. Ho trovato il suo contatto tramite DEARTPOLISTIROLO. Stiamo cercando un CAKE DESIGNER per la realizzazione di un allestimento in occasione della presentazione delle nuove collezioni di circa 10 marchi di oggettistica, articoli da regalo e bomboniere rappresentate da una agenzia Napoletana. Noi di "pars" siamo stati invitati a presentarci ad un pacchetto clienti di circa 150 negozi del settore (rivenditori degli articoli presentati) che faranno visita all'esposizione che si terrà in un grande Hotel di Caserta. Una bella occasione per lanciare "pars" e ci piacerebbe condividere il nostro spazio con un cake designer che abbia la stessa esigenza di presentarsi e farsi conoscere nel proprio territorio. Per essere più chiari non è previsto un budget e tutto quanto sarà presentato è a spese del partecipante. Il CAKE DESIGNER selezionato collaborerà con la realizzazione di circa 6 torte a tema (da nostri input) di diverse dimensioni (non edibili che dovranno rimanere in esposizione per tutta la durata dell'evento) ed eventuali altri dolci che completeranno le 3 tavole previste per l'allestimento. L'evento è previsto per la fine di Settembre. Le torte dovranno necessariamente essere pronte il giorno prima dell'esposizione. Il CAKE DESIGNER potrà essere presente per promuovere il proprio lavoro (non sono richieste performance durante l'evento). Se interessata alla collabrazione da noi propostale, le chiediamo gentilmente di scriverci al seguente indirizzo: info@parsevents.it oppure a g_raffa@fastwebnet.it allegando qualche foto dei lavori che ha realizzato. Nell'attesa di ricevere un suo cortese riscontro in merito, la ringrazio anticipatamente e le auguro buon lavoro. Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Raffaella, grazie per avermi contattata, le scriverò agli indirizzi che mi ha segnalato.

      Elimina
  2. Ciao Isabella (hai un nome bellissimo), sono Valentina del blog Una fetta di paradiso.
    Sono venuta a conoscerti, prima di ritirare il premio che mi hai donato e di cui ti ringrazio. Il tuo blog è delizioso, così zuccheroso e variopinto, è un piacere visitarlo.
    Ho ricambiato la visita, e passerò a trovarti, così restiamo in contatto, una BlogGallinella non si abbandona mai!!!!!
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, grazie, sei stata carinissima, mi fa piacere che ti sia piaciuto il mio bloggettino, anche il tuo è meraviglioso.
      E' da poco che sono entrata a far parte del gruppo delle gallinelle, e mi piace tantissimo la sensazione di essere tutte amiche, pur non conoscendoci, accomunate dalla passione per la cucina e la fotografia. :-)
      Passerò a trovarti anch'io.
      Ti abbraccio

      Elimina